Le Difese Slim 125 - Noise Srl

Vai ai contenuti
LE DIFESE
SLIM 125
Costruiamo silenzio: pannelli in PVC
Sistemi antirumore in materiale riciclabile ed innovativo

La barriera antirumore Le Difese® Slim 125  è un sistema di fono-assorbimento e fono-isolamento ambientale pensato per rispondere alle esigenze di riduzione dell’inquinamento acustico nell’ambito stradale, industriale e nell’edilizia.

SLIM 125 è costituito da un profilo scatolare integrale all’interno del quale è posizionato un materassino fonoassorbente. Due tappi di estremità fonoisolanti assicurano una funzione strutturale e facilità di montaggio. Il pannello è realizzato mediante un processo di co-estrusione tubolare e, una volta tagliato alla misura desiderata, viene forato su un lato. I fori sono di diametro differenziato al fine di massimizzare le prestazioni di fono-assorbimento.
SLIM è impilabile in opera. L’allineamento, la tenuta acustica e la connessione tra i pannelli sono garantiti da un accoppiamento geometrico ad U maschio/femmina in continuo sul dorso del pannello.

Sviluppato con la stessa tecnologia di Panel 160, è ideale per le installazioni che richiedono l’utilizzo di montanti più stretti e per la riqualificazione delle barriere pre-esistenti.

Tutti i componenti della nostra barriera antirumore (corpo del pannello, tappi di estremità, materassino fonoassorbente interno, coloranti) sono realizzati con materiali plastici riciclabili al 100%.
I pannelli fonoassorbenti e fonoisolanti estrusi sono tagliati alle lunghezze desiderate e forati da un lato per garantire il corretto fono-assorbimento. Con il processo di estrusione si è potuto, inoltre, ottenere degli spessori differenziati ed ottimizzati: aumentandoli o diminuendoli nei punti di maggiore o minore sforzo della sezione del pannello.

L’impiego del PVC per il corpo esterno è vantaggioso sotto diversi punti di vista. Il PVC è auto-estinguente “V0“, quindi non necessita dell’aggiunta di ritardanti di fiamma ed offre una grande resistenza agli agenti chimici (ammoniaca, benzina, olio, nafta, ecc). Questo materiale assicura, inoltre, bassi costi di manutenzione: i pannelli sono riparabili in loco dai piccoli danneggiamenti, utilizzando collanti specifici che fondono il materiale ripristinandone l’integrità. È inoltre “passivante”, ovvero la sottile patina di ossido esterno che si forma funge da filtro protettivo. Il fatto, poi, che non richieda trattamenti di verniciatura e non sia soggetto a corrosione galvanica, consente vantaggi sia dal punto di vista ambientale (nessuna dispersione di scorie di vernice ed ossidi metallici) che economici (riduzione dei costi).
APPLICAZIONI
NOISE LeDifese® Slim 125
RISPETTA L'AMBIENTE
Barriere antirumore in PVC modulari
Ridurre l’inquinamento acustico rispettando l’ambiente

La nostra azienda progetta, sviluppa ed installa barriere antirumore in PVC in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di bonifica dall’inquinamento acustico prodotto da traffico veicolare, insediamenti industriali o altre attività produttive.

I pannelli fonoassorbenti di nostra produzione sono modulari e realizzati in estruso tubolare unico, chiuso, senza giunzioni e di forma rettangolare. I materiali impiegati sono di alta qualità, per assicurare prestazioni acustiche inalterate nel tempo e la massima resistenza agli agenti esterni (atmosferici e chimici), oltre ad essere per più del 90% provenienti da riciclo. I componenti delle nostre barriere acustiche in PVC, inoltre, sono riciclabili al 100%.
Via Padania 21/23
Tel +39 0438 937623

info@noisesrl.it
©2020 NOISE srl - P.IVA 04507150268
Torna ai contenuti