Le Difese Plus - Noise Srl

Vai ai contenuti
LE DIFESE PLUS


Il silenzio che ripaga
Barriera fotovoltaica antirumore

Le “Difese Plus” sono barriere acustiche in Materiale Plastico che integrano alla funzione di riduzione delle emissioni sonore, offerte della versione base, anche la produzione di energia elettrica. Manufatto “riciclato/riciclabile” rispecchia le normative vigenti: Gazz. Uff. 15 marzo 2011: Art. 195 comma 1 del 03/04/2006 n. 152 DM 203/2003 che recepisce le normative europee in materia.

Questo ingegnoso sistema di schermatura antirumore è caratterizzato da:

Materiale in alta percentuale di provenienza da riciclo
Materiale completamente riciclabile
Non richiede trattamenti di verniciatura
Relativamente ai requisiti generali di sicurezza e ambientali, i manufatti sono progettati riferendosi alle normative europee: UNI EN 1794-2 del 2004.





Vantaggi economici
Il sistema fotovoltaico integrato nei pannelli fonoassorbenti consente, non solo di recuperare tutti i costi della struttura (sia di quella fonoassorbente che fotovoltaica), ma anche consente al committente, una volta coperto il costo dell’investimento, di ricavare utili significativi negli anni successivi.


Vantaggi in efficienza
Massimi risultati, sia acustici che fotovoltaici, grazie all’inclinazione della struttura verso l’interno della carreggiata di 10° e alla presenza di una doppia barriera composta da panelli fonoassorbenti e pannelli fotovoltaici. Entrambe le barriere contribuiscono all’isolamento.

Vantaggi ecologici ed energetici
Una barriera di questo tipo, lunga 2 km e con un’altezza di 3,5 mt, è dotata di n° 6.000 pannelli fotovoltaici (dimensioni del singolo pannello 166 x 35 cm – 85/90W di potenza ciascuno) capaci di produrre 700.000 kWh di energia pulita all’anno. In questo modo si può ottenere una quantità di energia in grado di soddisfare il consumo medio di 190 famiglie composte da 3 persone, con una riduzione di emissioni equivalenti di circa 450.000 kg di CO2 annui.
Realizzate con
+90% di pvc riciclato

Le nostre barriere fonoassorbenti sono realizzate mediante estrusione continua di PVC riciclato (>90%) proveniente da manufatti recuperati (tapparelle, serramenti, tubazioni, ecc…)

Interamente
riciclabile

Interamente realizzate (corpo del pannello, tappi di estremità, materassini fonoassorbenti interni) in materiali plastici riciclabili al 100%. Il prodotto, una volta dismesso, può essere completamente riciclato mediante triturazione e ri-fusione.

Finitura
priva di vernici

Il pannello antirumore NOISE Le Difese® non richiede alcun processo di verniciatura: la colorazione è ottenuta direttamente sullo “skin” esterno in fase di masterizzazione. Si evita dunque la dispersione di tracce di vernice nell’ambiente sia in fase di produzione sia in quella di riciclo, riducendo notevolmente l’impatto ambientale.

Acustica/meccanica
a norme europee

Le nostre barriere antirumore rispettano le norme europee in materia di: prestazioni acustiche, prestazioni meccaniche e requisiti di stabilità, requisiti generali di sicurezza e ambientali, specifiche di prodotto e prestazioni a lungo termine.

Via Padania 19
Tel +39 0438 409090
Fax +39 0438 408175

info@noisesrl.it
©2018 NOISE srl - P.IVA 04507150268
Torna ai contenuti