Le Difese Concept - Noise Srl

Vai ai contenuti

Le Difese Concept

Prodotti
LE DIFESE
CONCEPT
Costruiamo silenzio: pannelli fonoisolanti in PVC
Sistemi antirumore in materiale riciclabile ed innovativo

La barriera antirumore Le Difese® Concept  è un sistema di fono-assorbimento e fono-isolamento ambientale pensato per rispondere alle esigenze di riduzione dell’inquinamento acustico nell’ambito stradale, industriale e nell’edilizia. Costituita da pannelli realizzati in un estruso tubolare unico, chiuso, rettangolare e senza giunzioni, un materassino fonoassorbente interno e due tappi di estremità con funzioni strutturali. I pannelli, cantierabili completi, sono sovrapponibili in opera tramite apposita guida che li tiene allineati l’uno sull’altro.

Tutti i componenti della nostra barriera antirumore (corpo del pannello, tappi di estremità, materassino fonoassorbente interno, coloranti) sono realizzati con materiali plastici riciclabili al 100%.
I pannelli fonoisolanti estrusi sono tagliati alle lunghezze desiderate (generalmente 3-4 mt) e forati da un lato per garantire il corretto fono-assorbimento. Con il processo di estrusione si è potuto, inoltre, ottenere degli spessori differenziati ed ottimizzati: aumentandoli o diminuendoli nei punti di maggiore o minore sforzo della sezione del pannello.

L’impiego del PVC per il corpo esterno è vantaggioso sotto diversi punti di vista. Il PVC è autoestinguente “V0“, quindi non necessita dell’aggiunta di ritardanti di fiamma ed offre una grande resitenza agli agenti chimici (ammoniaca, benzina, olio, nafta, ecc). Questo materiale assicura, inoltre, bassi costi di manutenzione: i pannelli sono riparabili in loco dai piccoli danneggiamenti, utilizzando collanti specifici che fondono il materiale ripristinandone l’integrità. È inoltre “passivante”, ovvero la sottile patina di ossido esterno che si forma funge da filtro protettivo. Il fatto, poi, che non richieda trattamenti di verniciatura e non sia soggetto a corrosione galvanica, consente vantaggi sia dal punto di vista ambientale (nessuna dispersione di scorie di vernice ed ossidi metallici) che economici (riduzione dei costi).
APPLICAZIONI
Noise LeDifese® Concept
RISPETTA L'AMBIENTE
Barriere antirumore in PVC modulari
Ridurre l’inquinamento acustico rispettando l’ambiente

La nostra azienda progetta, sviluppa ed installa barriere antirumore in PVC in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di bonifica dall’inquinamento acustico prodotto da traffico veicolare, insediamenti industriali o altre attività produttive.

I pannelli fonoassorbenti di nostra produzione sono modulari e realizzati in estruso tubolare unico, chiuso, senza giunzioni e di forma rettangolare. I materiali impiegati sono di alta qualità, per assicurare prestazioni acustiche inalterate nel tempo e la massima resistenza agli agenti esterni (atmosferici e chimici), oltre ad essere per più del 90% provenienti da riciclo. I componenti delle nostre barriere acustiche in PVC, inoltre, sono riciclabili al 100%.
Progetto
Test
Costruzione
Prodotto finito
Via Padania 19
Tel +39 0438 409090
Fax +39 0438 408175

info@noisesrl.it
©2020 NOISE srl - P.IVA 04507150268
Torna ai contenuti